agenda-cover eventi-mobile

Lunedì 11 dicembre 2023

PRESEPI FVG 2023 - CONFERENZA STAMPA

INVITO_CONFERENZA_STAMPA_11.12.23 (2)

Presentazione l' 11 dicembre a Udine alle ore 11.00, nella nuova sede della Fondazione Friuli, dell'edizione 2023 di "Presepi FVG - La tradizione che prende forma", contenitore degli eventi natalizi del Comitato regionale del Friuli Venezia Giulia dell'Unione nazionale Pro Loco d’Italia. Al centro del programma il messaggio di pace del presepe che nacque a Greccio proprio 800 anni fa, nel Natale 1223, a opera di San Francesco.

"E da allora - ha dichiarato il presidente del Comitato regionale Pro Loco Valter Pezzarini - questo piccolo gesto ha un grande significato, portando a ogni Natale un raggio di luce che illumina l’umanità. Insieme al suo messaggio di fede, il presepe è anche un elemento tradizionale per le nostre comunità e territori, nonché richiamo per numerosi visitatori, in special modo le famiglie. Per tutti questi motivi anche quest'anno il Comitato regionale delle Pro Loco si è impegnato in un progetto che coinvolge ogni angolo del territorio del Friuli Venezia Giulia".