Canone RAI

Giugno 2016

Il componente Unpli della Commissione Paritetica UNPLI-SIAE, Mario Barone, invia una nota per informare che alcune Pro Loco stanno ricevendo a firma del Direttore – RAI Direzione Canone delle comunicazioni (vedasi file sottoriportato) aventi come oggetto “Canone Speciale alla televisione”, con allegati:

• conto corrente postale già compilato ad hoc;
  • questionario da compilare e restituire;
  • busta affrancata per la restituzione del questionario.

In queste comunicazioni viene chiaramente precisato il dettame della vigente normativa che impone l’obbligo del pagamento del canone speciale quando si è in presenza di apparecchi atti od adattabili alla ricezione delle trasmissioni televisive (TV – PC – ecc. ), indipendentemente dall’uso al quale gli stessi vengono adibiti.

Come già ribadito dallo stesso Barone a febbraio 2016, nulla è dovuto da parte delle Pro Loco qualora NON sussistano le condizioni suddette e le stesse, in tal caso, non sono tenute a comunicarlo formalmente alla RAI.

Comunicazione Direzione RAI

Febbraio 2016

Di seguito nota del componente Unpli della Commissione paritetica UNPLI-SIAE, Mario Barone, circa alcune precisazioni inerenti il versamento del canone RAI.

Canone RAI Speciali 2016_precisazioni

Canone RAI per Radio e TV Pro Loco Anno 2014