CONCORSO PRESEPI: UN NATALE DI PACE

Il Natale è il periodo dell’anno più ricco di emozioni, in cui i bambini sognano, imparano e vivono nuove e profonde esperienze con la famiglia, a scuola e con gli amici: il clima di festa, il senso dell’attesa, le tradizioni natalizie con le musiche e i momenti di riflessione e condivisione, legati indissolubilmente a radicati valori religiosi e culturali, aiutano a maturare la loro dimensione emozionale e affettiva.

Credendo fermamente in tutto ciò, il mondo delle Pro Loco del Friuli Venezia Giulia ripropone il Concorso che prevede l’allestimento di un PRESEPE sul tema “Un Natale di Pace”, con un chiaro riferimento a quanto sta accadendo attualmente in Europa, senza dimenticare i troppi conflitti ancora aperti in molte altre parti del mondo.

Saranno premiate le prime tre scuole Primarie e le prime tre scuole dell’Infanzia che rispetteranno i criteri di assegnazione dei voti riportati nel Regolamento allegato.

L’iniziativa è realizzata grazie al sostegno e alla collaborazione di Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Fondazione Friuli, Società Filologica Friulana, CiviBank.

In allegato:

a.  Regolamento Concorso Presepi Scuole;

b.  Modulo di adesione Concorso Presepi Scuole;

c.  Scheda riassuntiva del Presepe;

d. Concorso Presepi in breve

L’adesione dovrà essere trasmessa via mail a eventi@prolocoregionefvg.it entro Martedì 15 novembre 2022.

Il presepe dovrà essere allestito entro Giovedì 15 dicembre 2022 per permetterne la visita ai componenti designati dalla Commissione, prima della chiusura per le vacanze natalizie e secondo un calendario concordato con l’insegnante referente.

La Segreteria Regionale rimane a disposizione per eventuali chiarimenti.