Contributi regionali alle associazioni per l’organizzazione di eventi ecosostenibili

L’Amministrazione regionale ha recentemente predisposto, in favore delle associazioni senza scopo di lucro, lo stanziamento di contributi per l’organizzazione di eventi ecosostenibili. Le “ecofeste” dovranno essere coerenti con le azioni descritte nel Programma regionale di prevenzione della produzione di rifiuti approvato con decreto del Presidente della Regione n. 034/ 2016. Il regolamento è pubblicato nel BUR n. 20 del 17 maggio 2017.

La domanda di contributo per ogni singolo evento dovrà essere presentata al Servizio disciplina gestione rifiuti e siti inquinati della Direzione centrale ambiente ed energia nel periodo tra l’1 e il 15 febbraio di ogni anno in riferimento alle “ecofeste” da organizzare sul territorio della Regione entro il mese di febbraio dell’anno successivo a quello della presentazione della domanda.

Il termine per la consegna delle domande per l’anno 2017 è fissato al 17 luglio.

Per ulteriori informazioni e documentazione consultare il sito della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia al seguente link: www.regione.fvg.it/rafvg/cms/RAFVG/ambiente-territorio/valutazione-ambientale-autorizzazioni-contributi/FOGLIA42/

Nicolò Tonazzi, Volontario SCN