132° CARNEVALE MONFALCONESE

34074 Monfalcone GO
Pro Loco Monfalcone
0481-411525
132° CARNEVALE MONFALCONESE @ Monfalcone (Go) | Monfalcone | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Ore 9.00: partenza del corteo degli sposi dalla sede della Pro Loco in Via Mazzini e tradizionale giro di saluto per i borghi della città.

Ore 11.30, Piazza della Repubblica: distribuzione al pubblico dei testi delle canzoni della “Cantada”.

Ore 12.00 in punto: arrivo del corteo degli sposi in Piazza della Repubblica.
Alzabandiera del Comune accompagnato dall’Inno a Monfalcone.

Tradizionale cerimonia e orazione pubblica: Giuramento del Notaio Toio Gratariol e Lettura del Testamento de Sior Anzoleto Postier.

Per la gioia di tutti i bisiachi nel mondo, o impossibilitati a partecipare alla cerimonia, la stessa verrà trasmessa in diretta streaming.

Cantada in Piaza: tutta la cittadinanza conclude la cerimonia cantando le tipiche canzoni locali, accompagnata dalla Banda Civica Città di Monfalcone.

A conclusione della Cantada e in attesa della sfilata, dalle ore 13.00
“PRANZO DE NOZE IN PIAZA” coi sposi, Notaio, comari e tutta la conpagnia!
Con musica, ballo, lancio del bouquet, taglio della cravatta allo sposo, torta nuziale e foto ricordo!
Posti limitati. Solo su prenotazione.
Per info e prenotazioni rivolgersi alla Pro Loco Monfalcone.