18^ ed. “ADVENTUS 2015” con Seeboden (Austria) e Neumarkt St. Veit (Germania)

Caneva (Pn)
Domenica 29 novembre 2015
Caneva (Pn)
Piazza Martiri Garibaldini
33070 Caneva PN
Pro Loco Castello Caneva
0434-79510

L’incontro con la comunità carinziana di Seeboden e la cittadina bavarese di Neumarkt St. Veit che, da oltre trent’anni, intrattengono rapporti di amicizia e di gemellaggio con Caneva, trova puntale riscontro con la 1^ Domenica di Avvento, momento molto importante e qualificante per le tradizioni ed il folklore delle nazioni di lingua tedesca. In questa occasione le due Comunità arrivano a Caneva per offrire in dono la “Corona dell’Avvento e l’Albero di Natale”.

La manifestazione inizia nel primo pomeriggio di Sabato 28 novembre, con l’arrivo da Neumarkt St. Veit del grande pino che verrà collocato al centro della piazza del capoluogo. Nel pomeriggio, a Fiaschetti, corso di cucina per la realizzazione di dolci natalizi tedeschi. In serata, concerto di musica classica con artisti tedeschi e canevesi. Nella mattinata di Domenica 29 novembre ci sarà la consegna solenne alla comunità religiosa di Caneva della “Corona dell’Avvento” che verrà portata nell’arcipretale prima della Santa Messa Solenne delle ore 10.00. La cerimonia religiosa verrà animata dal coro di Lieserhofen.