23^ FESTA DELL’ARROTINO “Tante lame da arrotare- Il Coltello da Cucina”

Stolvizza di Resia
Sabato 8 agosto 2020
Stolvizza di Resia
33010 Stolvizza UD
’associazione C.A.M.A. Arrotini della Val Resia - Museo dell’Arrotino
333 1253299

“Affiliamo la nostra cultura e non solo…” vuole essere il motore della 23^ Festa dell’Arrotino che avrà inizio sabato 8 agosto a Stolvizza di Resia con una veste nuova, vista la particolarità di questo anno, e proseguirà fino alla fine di ottobre con vari appuntamenti sul territorio.
Primo appuntamento, sabato 8 agosto 2020, alle ore 19.00 con l’Aperitivo Antropologico curato dal dott. Gianluca Da Lio. “Affiliamo la nostra cultura” per conoscere da vicino un mestiere che ha fatto del viaggio la sua storia. Interventi e aneddoti alla scoperta di un mestiere tradizionale della Val Resia saranno accompagnati da un calice di vino presso il giardino del Museo dell’Arrotino.
La 23^ Festa dell’Arrotino proseguirà il giorno successivo con altri appuntamenti sul territorio dedicati al coltello da cucina. Gli eventi, organizzati dall’associazione C.A.M.A. Arrotini della Val Resia – Museo dell’Arrotino, saranno promossi e segnalati sul sito www.arrotinidellavalresia.it e sulla Pagina Facebook dell’associazione.

Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione:
e-mail: info@arrotinivalresia.it
Cell. + 39 333 1253299