24^ Rassegna Corale

34072 Gradisca d'Isonzo GO
Pro Loco Gradisca d'Isonzo
0481 960624
24^ Rassegna Corale @ Gradisca d'Isonzo (GO) | Gradisca d'Isonzo | Friuli-Venezia Giulia | Italia

La Rassegna Corale vuole ricordare la figura del foglianino Don Narciso Miniussi (1920-1995) e quella del Maestro Giovanni Pian, cervignanese di nascita (1895-1978), ma gradiscano per una vita.
Il Polifonico di Ruda, diretto da Fabiana Noro, sarà protagonista della serata.
Fondato nel 1945, da sempre coro a voci maschili, il Polifonico/Italian male choir ha tenuto concerti in tutto il mondo: dal Canada alla Russia, dagli Stati Uniti alla Mongolia, dalla Cina alle Filippine, dall’Argentina al Brasile e a quasi tutti i paesi europei. Custode della tradizione musicale friulana, il coro si è in particolare distinto nello studio del repertorio romantico e contemporaneo. Il suo livello artistico è stato premiato ai più importanti concorsi internazionali con 41 primi premi vinti a Gorizia, Arezzo, Roma, Vittorio Veneto, Orvieto, Riga, Ravenna, Tallin, Graz, Vienna, Linz, Shaoxing, Malaga, Lloret de Mar-Barcellona, Derry, Cork, Rimini, Firenze e Matera. Gli ultimi primi premi sono stati vinti nel 2021 al Concorso Internazionale di Firenze svoltosi da remoto a causa della pandemia. Il coro non tralascia il repertorio vocale tradizionale, le villotte, centinaia delle quali custodite nel proprio archivio storico oggetto alcuni anni fa di una importante opera di catalogazione.

Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Obbligo di Green Pass.

Programma sala Polifonico Ruda