30^ Rassegna Teatro Friulano

Spilimbergo (Pn)
Da Sabato 11 novembre 2017 a Sabato 25 novembre 2017
Spilimbergo (Pn)
Piazza del Duomo
33097 Spilimbergo PN
Italia
Gruppo Culturale "Tupus" Navarons
0427 591115
30^ Rassegna Teatro Friulano @ Spilimbergo (Pn) | Spilimbergo | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Cinema Castello | inizio spettacoli 21.00 | ingresso € 7,00

SABATO 11 NOVEMBRE
“E DOMAN” di Francesco Brandi. Compagnia Teatrale “Teatro Maravee” (Osoppo).

1 ponte 1 fiume 2 uomini disperati. A chi tocca per primo? Ivan è un garagista, un uomo semplice e di piacevole concretezza, religioso praticante, di bassa estrazione sociale. Tobia invece è un vip della TV, psicologo di nascita, ma opinionista tuttologo di adozione televisiva. Colto, ironico, egoista ed egocentrico. Dal loro incontro nasce un dramma sottile, spesso imprevedibile, che assume i toni della comicità.

SABATO 18 NOVEMBRE
“MATRIMONI E PATRIMONI” di Graziano Calligaris. Compagnia Teatrale “Il Tomât” (Udine).

Un agiato professionista improvvisamente viene a trovarsi sul lastrico. La situazione si prospetta drammatica. Ma la moglie, abituata al lusso e alle comodità, non è disposta a cambiare tenore di vita e gli suggerisce un escamotage per uscire in fretta da questa triste condizione…

SABATO 25 NOVEMBRE
“L’EREDITÂT DAL BARBE DORO” di Giancarlo Schininà e Robin Gentile. “All’ombra del Campanile” (Passons).

Dopo la morte di Don Isidoro Candotti, l’eredità è contesa dai nipoti: Francesco con la moglie Melie e la figlia zitella Cecilia; Maddalena col marito meridionale Beppino; Bettina col marito disoccupato Paolo e la figlioletta Robertina. Ma nella contesa si inseriscono anche il figlioccio del prete, la contessa Mangilli “amica” di famiglia, il notaio che custodisce il testamento “segreto”, e il vicario.