42^ Mostra Mercato Ornitologica di Blessano

Blessano, Basiliano (Ud)

Domenica 17 marzo, dalle ore 6.00 alle ore 15.00, si terrà a Blessano di Basiliano la tradizionale Fiera Ornitologica. Uno spazio espositivo ampliato, nuovi chioschi e nuove interessanti attrazioni accoglieranno i graditi e sempre numerosi visitatori!

Nuovi spazi espositivi ampliati fino alla piazzetta della “ex pesa” (Via Cavour), dove troverà spazio la sezione “Arti & Mestieri” in cui si potranno vedere al lavoro vari artigiani intenti a creare i più svariati oggetti. Per ristorarvi qui troverete il chiosco con specialità a base di Pezzata Rossa.

Prosegue la collaborazione con la Coldiretti: anche quest’anno nella Piazza dell’Immacolata troverete il mercato di “Campagna Amica”.

Proseguendo lungo Via Diaz troverete le più svariate bancarelle, potrete fare una sosta al chiosco con specialità di Sauris (le birre Zahre ed i salumi tipici) fino a raggiungere il cuore della festa, dove potrete vedere come di consueto uccelli, canarini, esotici, galline, pavoni ecc…

Tutto questo nel giro di non più di 500 metri!

Ad accogliervi con le sue specialità gastronomiche la Pro Loco Blessano, assieme al chiosco del prosciutto di San Daniele con assaggi di formaggi caprini di produzione locale, prosecco e vini dei Colli Orientali del Friuli; appuntamento anche presso la frascje di Blessan, con arrosticini di pecora e vini della zona di Spessa.

Per gli appassionati (e non) si può proseguire fino al campo sportivo, dove si terranno sia la Mostra Cinofila che l’esibizione di Agility Dog, cui potrete avvicinare anche il vostro amico a 4 zampe! Lungo la stradina sarà disponibile una carrozza per far fare un giro ai più piccoli, oppure fermarsi ad ammirare i Pony.

Consultate la mappa della manifestazione