44^ ed. Festival Mondiale del Folklore “Castello di Gorizia”

Gorizia
29, 30 e 31 agosto 2014
Gorizia
Piazza Cesare Battisti
34170 Gorizia GO
Pro Loco Gorizia
0481-535415

Numerosissimi Gruppi Folkloristici arrivano a Gorizia da tutto il mondo per partecipare al 44° Festival Mondiale del Folklore, all’insegna del motto dell’UNESCO «Costruiamo ponti fra gli uomini e fra i popoli».
Sabato 30 agosto è dedicato al 40° Congresso Internazionale di Tradizioni Popolari, realizzato in collaborazione con la Sezione CIOFF® Italia.
Domenica 31 agosto si svolge la 49ª Parata Folkloristica, una grande «festa» dei popoli di tutti i Continenti, che ci portano i costumi, le danze, i colori ed i suoni dei loro lontani Paesi e che provano il piacere di stare insieme in questa Città multietnica e multiculturale, al di là di ogni barriera politica, geografica, religiosa, linguistica ed ideologica.

Programma Festival Mondiale del Folklore 2014