48^ ed. Festa Paesana

Galleriano di Lestizza (Pn)
Dal 21 agosto al 1 settembre 2014
Galleriano di Lestizza (Pn)
Piazza S. Martino
33050 Galleriano UD
Pro Loco Galleriano
366-1972633

La 48a Festa Paesana di Galleriano viene organizzata dalla Pro Loco Galleriano  e prevede, tra le altre attrazioni, gare di briscola, calcio balilla e la ormai caratteristica Corse dai Mus. A differenza di quanto avviene per esempio nella storica competizione di Fagagna, a Galleriano gli asini vengono cavalcati a pelo da fantini che rappresentano le diverse borgate del paese, oppure le frazioni del Comune di Lestizza (nella gara comunale). La piazza viene decorata per l’occasione, che quest’anno coincide con Domenica 24 agosto, con sabbia, stendardi, balle di fieno e ovviamente con protagonisti gli asini. Durante tutti i festeggiamenti si potranno gustare le specialità legate all’asino, carni alla griglia e succulenti gnocchi fatti rigorosamente a mano.

Programma Festa Paesana 2014