50^ed. Barcolana 2018

Trieste TS
Società Velica di Barcola e Grignano
50^ed. Barcolana 2018 @ Trieste | Trieste | Friuli-Venezia Giulia | Italia

La Barcolana è una storica regata velica internazionale che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste nella seconda domenica di ottobre. Nota per essere una delle regate con più alta partecipazione. E’ considerato un evento unico nel panorama velico internazionale, infatti su una singola linea di partenza si ritrovano a gareggiare fianco a fianco velisti professionisti e semplici appassionati, su imbarcazioni di varie dimensioni che vengono suddivise in categorie a seconda della lunghezza fuori tutto.

La regata si presenta anche come una grande manifestazione che propone a terra stand, spettacoli, concerti, tensostrutture all’interno delle quali degustare i prodotti enogastromici regionali di altissima qualità e partecipare a momenti di approfondimento e divertimento.