69^ed. Festa Regionale del Vino Friulano

33032 Bertiolo UD
Pro Loco Risorgive Medio Friuli
0432-914014
69^ed. Festa Regionale del Vino Friulano @ Bertiolo (UD) | Bertiolo | Friuli-Venezia Giulia | Italia

La manifestazione è caratterizzata dalla presenza dei tipici chioschi, realizzati all’interno di cortili padronali lungo le vie del paese, allestiti per la vendita del vino e dei prodotti gastronomici tipici del territorio.
In una corte ristrutturata del ‘700 si svolgono i principali eventi tra cui la Mostra Concorso Regionale dei Vini Friulani dove si possono degustare i vini di 72 aziende vitivinicole della nostra Regione.
Ogni anno è previsto un momento per la promozione di Proloco regionali: per il 2018 sarà coinvolta la Pro Loco Val Pesarina che, durante una serata a loro dedicata all’interno dell’Enoteca, presenterà le specialità gastronomiche tipiche del suo territorio (Ciarsons) alle quali noi abbineremo i vini presentati al concorso.
Vari spettacoli musicali, djset e appuntamenti si svolgeranno nelle serate della Festa.