74^ Festa Patronale di San Paolo

33050 Mortegliano UD
Pro Loco Comunità di Mortegliano, Lavariano e Chiasiellis
0432-760079

La Festa Patronale di San Paolo, una tradizione che si tramanda da generazioni e che quest’anno festeggia la sua 74^ Edizione, si concluderà domenica 25 gennaio 2015 con inizio alle ore 10.15, con il ritrovo dei numerosi figuranti in rappresentanza dei borghi storici del Paese, vestiti con i loro magnifici costumi storici, davanti al Municipio in Piazza Verdi, assieme ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e delle altre Autorità. L’evento, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Pieve Arcipretale dei SS. Pietro e Paolo, la Scuola Diocesana di Musica ed il Gruppo ANA di Mortegliano presenta un accurato programma che raggruppa una serie di appuntamenti che iniziano il 22 gennaio con la ricorrenza della 35° anno di fondazione della Pro Loco. Nel corso della serata, a cura della Pro Loco, sarà consegnato il premio il “Sigillo d’Oro di San Paolo” giunto alla sue 13^ edizione: un piccolo ma significativo riconoscimento che viene assegnato ad associazioni o cittadini che abbiano in qualche modo fatto conoscere ed onorato la Comunità di Mortegliano.

Il programma inoltre prevede venerdì 23, alle ore 11.00 nella Chiesa della SS. Trinità, la Concelebrazione Eucaristica della “Congregazione dei Cento Preti” di Mortegliano e, sempre nella Parrocchiale la sera dello stesso giorno, un Incontro Ecumenico di Preghiera.

Il programma continuerà con il tradizionale Concerto di S. Paolo.