8^ ed. Profumi e Sapori del Giardino della Serenissima

Sacile PN
Pro Loco Sacile
0434-72273

Anche quest’anno l’Associazione Pro Sacile ripropone l’evento autunnale “Profumi e Sapori del Giardino della Serenissima”.

Questa ottava edizione sarà frutto della collaborazione con le associazioni locali ed offrirà una panoramica sul mondo dell’agricoltura e sui prodotti tipici della zona.

Le aree tematiche evocate dal nome “Profumi e Sapori” sono varie e ognuna presenta differenti sfumature.

La più evidente è l’enogastronomia, alla quale riconduciamo il consistente mondo dell’agriturismo, della viti-vinicoltura, dei prodotti tipici e dei consorzi istituiti a difesa e promozione degli stessi.

Nell’arco di tre giornate, commercianti, ristoratori, agricoltori e agriturismi, daranno vita nelle strade e nelle piazze di Sacile ad una vivace Kermesse non solo enogastronomica, mettendo in evidenza i prodotti più caratteristici della nostra regione, ma anche culturale e sociale.

La manifestazione si svolgerà in tutto il Centro Storico di Sacile ed in particolar modo saranno interessate le seguenti aree: Piazza Manin, Piazza del Popolo, Via Garibaldi, Via Dante, Campo Marzio, Via della Pietà, Piazza Duomo e contrade e giardino abside Duomo.