ADVENT PUR

Valbruna
Sabato 28 e Domenica 29 Novembre e dal 6 al 20 Dicembre 2020
Valbruna
33010 Malborghetto UD
Italia
Ufficio turistico di Malborghetto
0428 64970
ADVENT PUR @ Valbruna | Malborghetto | Friuli-Venezia Giulia | Italia

“ADVENT PUR”: l’attesa del Natale nella magia di Valbruna!
Ecco la NOVITA’ del Comune di Malborghetto – Valbruna per il Natale 2020: un ROMANTICO PERCORSO tra i boschi della piana di Valbruna, tra alberi e piccole BAITE dove sorseggiare bevande calde e assaporare qualche dolcetto, ascoltare la MUSICA tradizionale di una zither o semplicemente ammirare manufatti dell’artigianato locale, tra SCULTURE evocative e sagome delle tradizioni del SOLSTIZIO .

E’ il momento per ritornare un po’ bambini, almeno per un giorno….e vivere la magia di questo straordinario periodo di attesa che porta al Natale .
Una passeggiata sovrastati dalle vette innevate delle Alpi Giulie, magari a bordo di una slitta trainata dai cavalli, vi permetterà di prendere parte a piccoli eventi preziosi, in un’esperienza natalizia tutta da ricordare: al calar della NOTTE ad avvolgere il bosco ed illuminare il sentiero si accenderanno le fiammelle delle LANTERNE e l’esperienza diverrà ancor più magica e l’emozione più grande!

Sulla piana di Valbruna gli animali in una piccola stalla fanno da contorno al presepe, la musica degli Alpenhorn si diffonde soffusa mentre nei vecchi stavoli si canta e si suona attorno al fuoco, raccontando leggende e storie che riscaldano i cuori e le lunghe notti del solstizio; nel piccolo “ufficio postale” lungo il percorso sarà possibile spedire la propria letterina a Babbo Natale.

Alcuni dettagli sul percorso:
Partenza da Valbruna, itinerario di 2 km attraverso il bosco e la piana di Valbruna senza dislivello
Date e Orari: 28, 29 Novembre 6,7,8,12,13,19,20 Dicembre; dalle ore 16.00 alle 19.30 (ultimo accesso al sentiero)
Costo: 5 euro, gratuito per i bambini al di sotto degli 11 anni; a disposizione lanterna con cauzione; possibilità di acquistare il pratico thermos a 5 euro per bere gratuitamente tè caldo nelle postazioni lungo il percorso
Abbigliamento consigliato: abiti invernali caldi, guanti e berretto, scarpe da trekking invernali, eventuale torcia