Alla Corte di REfosco di Faedis

11, 33040 Faedis UD
Michele Grando
0432728628
Alla Corte di REfosco di Faedis @ Comune di Faedis | Faedis | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Il 27 e il 28 aprile si svolgerà la nuova edizione di “Alla Corte di REfosco di Faedis”, la manifestazione promossa dalla Pro Loco Faedis e dall’Associazione Volontaria fra i Viticoltori del Refosco di Faedis, per promuovere e far conoscere il Refosco di Faedis, il vitigno autoctono del faedese, che proprio dalla particolare conformità dei terreni prende sapori e gusti unici ed inconfondibili.
Visitando le cantine nel fine settimana del 27-28 aprile (aperte dalle 10.30 alle 19.00), avrete la possibilità di assaggiare oltre al Refosco di Faedis l’intera produzione vinicola faedese.
Nella giornata della manifestazione pranzando o cenando nei vari ristoranti, agriturismi, trattorie aderenti all’iniziativa avrete la possibilità di assaporare menu o pietanze preparate per far risaltare appieno l’abbinamento con il nostro vino principe, anzi con il nostro REfosco di Faedis.
La domenica sarà la giornata clou, infatti, ci sarà anche la camminata organizzata dalla Pro Loco Campeglio, “Cjaminade tes Corts dal Refosc” che farà tappa nelle cantine, e darà modo di conoscere il territorio in modo piacevole e salutare.

La Corte del REfosco vi aspetta!!!