Alla scoperta dei luoghi della Grande Guerra – Alture di Piuma e Oslavia (Trekking)

Trattoria Al Ponte del Calvario (GO)
Domenica 31 ottobre 2020
Trattoria Al Ponte del Calvario (GO)
Via Vallone dell'Acqua Piedimonte
Gorizia GO IT, Località Groina, 2, 34170 Gorizia GO
Pro Loco Fogliano Redipuglia
346 1761913

La Pro Loco Fogliano Redipuglia organizza una serie di escursioni dedicate alla scoperta dei luoghi della Grande Guerra. Chilometri e chilometri di trincee, gallerie scavate nella roccia, forti, baraccamenti e postazioni militari.

Facile escursione  attraverso un itinerario della durata di 3h 30′  guidati da un’esperto storico attraverso le alture di Piuma e Oslavia.

Difficoltà: Escursionistico
Durata: dalle 9:00 alle 13:00
Punto di ritrovo: Trattoria Al Ponte del Calvario (GO)
Esperto sui luoghi della Grande Guerra: S. Stok

Per partecipare sarà necessario prenotare telefonicamente entro le ore 18.00 del giorno precedente:
Pro Loco Fogliano Redipuglia
> Tel. : 346 1761913
> E- mail: escursioni.sdp@gmail.com

Costi:
Tutte le escursioni hanno costo di 10 euro.
Per i ragazzi dai 12 anni ai 18 anni accompagnati da almeno un adulto pagante si applica la scontistica del 50%.
Gratis per tutti gli under 12 accompagnati da almeno un adulto pagante.
Gratis per i possessori della FVGCard.

Alcune informazioni utili:
> Vi ricordiamo che per partecipare sarà necessario rispettare tutte le normative relative al contenimento della diffusione Covid-19. Tali regole saranno voi fornite al momento della prenotazione.
> E’ importante avere una preparazione fisica sufficiente ad affrontare tali escursioni ed è altresì necessario indossare un abbigliamento idoneo all’escursione (scarponcini da montagna, cambio vestiti, cappellino, k-way, preferire pantaloni lunghi, bastoncini trekking, cibo e acqua).

Locandina visite guidate Grande Guerra