9^ ed. Arti, Mestieri e Sapori

33090 Tramonti di Sopra PN
Comune e Pro Loco di Tramonti di Sopra
0427-869412

Nell’ambito della 45^ edizione della FESTA DELLA MONTAGNA, Domenica 20 luglio a partire dalle ore 9.00 artisti e artigiani proporranno il loro lavoro per le strade del paese, tra i murales che rappresentano gli antichi mestieri. Per tutta la giornata sarà inoltre possibile assaggiare una vasta gamma di piatti realizzati con i prodotti tipici locali, partecipare a giochi ed animazioni ed ascoltare i numerosi gruppi musicali che si esibiranno nelle piazzette e nelle vie dell’abitato.

Tra le iniziative in programma nel corso della giornata ricordiamo:

– l’ESPOSIZIONE DI ERBE COMMESTIBILI E OFFICINALI curata dal botanico Adriano Bruna

– ATTIVITA’ CON GLI ASINELLI DELLA PRO LOCO: prendi il Patentino di guida dell’asino!

– Spettacoli con ARTISTI DI STRADA durante tutta la giornata

– LABORATORI PER BAMBINI sul tema “Costruisci il tuo Fossile” e successiva visita guidata al Museo dei Fossili

– ESPOSIZIONE DI BICICLETTE STORICHE

– prima ex tempore “TRAMONTI DI SOPRA: LE GENTI, I LUOGHI”