Arzincontri – Concerto orchestra d’archi Tradmod

Pielungo di Vito d'Asio (Pn)
Domenica 22 maggio 2016
Pielungo di Vito d'Asio (Pn)
Via Cedolins
33090 Ross PN
Pro Loco Alta Val d'Arzino
377-2908138
Arzincontri - Concerto orchestra d’archi Tradmod @ Pielungo di Vito d'Asio (Pn) | Ross | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Un pomeriggio con il l’orchestra d’archi Tradmod guidata da G. Venier e proposta dall’Associazione Culturale Traditional Modern Folk Music FVG.
Progetto nato per studiare, imparare, provare insieme e divulgare divertendosi, gli stili di violino popolare provenienti dalle tradizioni Friulane, della Carnia, della Val Resia, Istriane, di Bagolino e della Valle del Savena. Questi stili di violino folk nascono e vengono ancora oggi ricordati e utilizzati da suonatori popolari in alcune località Italiane, dove accompagnano feste e riti antichissimi resistiti nel tempo nonostante l’avvento dell’era industriale e di tutto ciò che essa ha comportato nella società moderna.

Inizio concerto ore 17.00.