Asparagorgo

33053 Gorgo UD
Circolo Giovanile Gorgo
Asparagorgo @ Gorgo di Latisana (Ud) | Gorgo | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Gorgo, ormai, è assurta agli onori per una sagra che esalta il prelibato “ortaggio”. Un richiamo per una festa che, a cavallo tra la fine di aprile e i primi di maggio, propone un assortito programma in grado di soddisfare tutti i palati.

La Sagra degli Asparagi di Gorgo – AsparaGORGO – è organizzata dal Circolo Giovanile di Gorgo e resa possibile da un piccolo esercito di volontari ed amici che da anni lavora insieme. Molto è il lavoro richiesto da una manifestazione che concentra in pochi giorni tante cose da fare e… tante bocche da sfamare!

Molte le associazioni che concorrono alla organizzazione della sagra. C’è l’anima di una paese, di una comunità che si ritrova con gli ospiti al campo sportivo sotto la tenda-teatro.

E non solo: perchè all’esterno non manca il… fermento di iniziative: una marcia non competitiva pro Agmen, tornei di calcio giovanili, mercatini, serate di ballo. Ogni anno c’è una cura meticolosa nel preparare e migliorare ogni singolo aspetto ed ogni piccolo particolare nell’ accoglienza, nella cucina e negli eventi che si arricchiscono e rinnovano coniugando così tradizione ed attenzione alle novità del nostro territorio.

A Gorgo, dunque, per una festa agreste, ricca di allettanti sorprese.