Aspettando il Natale sul Balcone del Friuli

33090 Clauzetto PN
Pro Loco Clauzetto
340.4174194
Aspettando il Natale sul Balcone del Friuli @ Clauzetto (PN) | Clauzetto | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Da sabato 1 dicembre inizia una serie di eventi che vi accompagneranno per le feste natalizie. La giornata prevede il laboratorio “La gioia del gioiello” alle ore 17.00 presso la Sala consiliare del Municipio, per realizzare ciondoli e monili in ceramica.
Si continua sabato 8 dicembre con l’allestimento dell’albero dei desideri dei bambini in piazza del Nujaruç, cui seguirà alle ore 16.00 lo spettacolo teatrale “Gildo” presso la Sala parrocchiale e l’accensione del tradizionale albero di Natale alle ore 17.30 sul sagrato della Chiesa di San Giacomo. Per tutto il pomeriggio, dei musicanti allieteranno le vie del paese col suono delle cornamuse.
Domenica 9 dicembre la piazzetta di Dominisia sarà intitolata a Luigi Baschiera alle ore 17.00. Un’ora dopo, alle 18.00, presso la Sala consiliare del Municipio, verrà presentato lo “Strolic Furlan 2019”, a cura della Società Filologica Friulana.
Seguono sabato 15 dicembre alle ore 10.00 le letture natalizie in biblioteca. Una gita ad Andreis e Poffabro allieterà la giornata di domenica 16 dicembre, con partenza alle ore 8.30 da piazza Anita Fabricio.
Sabato 22 dicembre serata cinema con la proiezione del film natalizio “A Christmas Carol”, alle ore 20.30 presso la Sala parrocchiale.
La vigilia di Natale, alle Grotte di Pradis, alle ore 24.00 avrà luogo la Santa Messa.
Il programma degli eventi si conclude con la lucciolata e il falò epifanico sabato 5 gennaio 2019. Il ritrovo è previsto per le ore 19.00 presso la località Curtuliet.