Attimis, Sagra delle Fragole e dei Lamponi

Attimis (Ud)
Dal 26 giugno al 5 luglio 2015
Attimis (Ud)
Via Pecolle
33040 Attimis UD
Italia
Pro Loco Alta Val Malina

Dall’ultimo fine settimana di giugno al primo di luglio, come ogni anno ad Attimis, si aprono i “cancelli” del Parco dei Conti d’Attimis per la Sagra delle Fragole e dei Lamponi, ideale momento di incontro per coloro che amano il relax, la cultura, l’intrattenimento e la buona cucina.
Protagoniste della kermesse saranno come sempre Fragole e Lamponi piccoli e deliziosi frutti di bosco che si degustano preparati al naturale, ma anche nei dolci, nei dessert, negli aperitivi e nelle varie pietanze.
Nell’attività programmatica annuale la Pro Loco si è posta l’ambizioso progetto di fare emergere tutte le bellezze del comprensorio e diffonderle. Tant’è che in occasione di questa edizione della Sagra delle Fragole e dei Lamponi è stato ideato e realizzato, attraverso il coinvolgimento di un tour operator un pacchetto turistico, per i due weekend, denominato “vacanza breve”, pensato per soddisfare le esigenze più diverse e incoraggiare quel turismo culturale, sempre più amato e praticato da tanti vacanzieri. Un’edizione, quella di quest’anno, che propone un ventaglio di opportunità che abbraccia antichi mestieri e nuove tendenze dell’artigianato, escursioni naturalistiche, concorsi musicali, degustazioni, festival della risata ma anche laboratori di cucina e giochi per bimbi e adulti. Un programma che invoglia a sostare per riscoprire la pace e la tranquillità, la bellezza e i sapori spesso altrove dimenticati. Per saperne di più, visita sito. www.prolocoattimis.it