Avveduti 2017

Spilimbergo (Pn)
Da Sabato 1 luglio 2017 a Sabato 22 luglio 2017
Spilimbergo (Pn)
Via Cavour
39, 33097 Spilimbergo PN
Italia
Avveduti
0427-40433
Avveduti 2017 @ Spilimbergo (Pn) | Spilimbergo | Friuli-Venezia Giulia | Italia

La rassegna AVVEDUTI 2017 “dove la natura assume le forme della cultura” vede la presenza di quattro artisti del territorio friulano il cui legante è la ricerca artistica sulla tematica del fiume, dell’acqua e dei sassi, nel tentativo di dimostrare lo stretto legame esistente tra natura e cultura di un territorio, il cui punto d’incontro è l’uomo stesso e il suo vivere.

Ultimo, ma non meno importante artista, ad esporre nei locali commerciali dell’Ottica Visus in Via Cavour 39 a Spilimbergo è BRUNO VALLAN, in mostra DAL 1 LUGLIO AL 22 LUGLIO con i seguenti orari di apertura:
– dal martedì al sabato: 8.45 – 12.45 e 15.00 – 19.30

Le sue opere sono creazione e immaginazione, pregne di RICORDI, di suggestioni per i propri luoghi, per la natura del proprio territorio fatto di greti di fiumi e di un naturale levigare la pietra, metafora di UN TEMPO CHE CURA E LENISCE, CREA E SOPISCE.

La forza dinamica del segno, netto e materico, attinge alle emozioni, sfocia dal rimestare dei pensieri; attrae in un labirinto di cui è risultato e osservazione. Labirinto che è quello della mente e della coscienza, la cui uscita diventa necessaria per definire la propria identità, se accompagnata dal sentimento. La tela, materica e increspata, viene esaltata dalla freschezza dei colori e da un infallibile controllo dei toni, rivelando una modernità di concezione che stupisce e affascina.

Foto credits: “Solchi nel blu”