Carnevale e San Valentino a Manzano

Manzano (Ud)
12, 13, 14, 15 febbraio 2015
Manzano (Ud)
Manzano UD
Italia
Pro Loco Manzano
0432 740916

Ricco programma di eventi quest’anno per Carnevale e S. Valentino, patrono di Manzano.

Ad aprire i festeggiamenti giovedì 12 febbraio alle 20.30 un importante appuntamento storico-culturale presso il Foledor “Boschetti della Torre” dal titolo “ROMEO E GIULIETTA: l’origine friulana del mito”. L’autore dell’omonimo libro, il dott. Albino Comelli, racconterà con dovizia di particolari la vera storia dei due innamorati Shakespeariani. Per valorizzare ulteriormente il tema della serata verranno esposte inoltre un’opera dell’artista manzanese Livio Fantini denominata appunto “Romeo e Giulietta” e un modello in scala ridotta della famosa panchina-scultura “Forever Love” situata nei pressi dell’Arena di Verona e progettata dai designer dello Studio Atelier Borella,

Sabato 14 febbraio invece, pomeriggio interamente dedicato al Carnevale con la Sfilata delle maschere per le vie del paese, l’animazione per i bambini in piazza e, novità di quest’anno, la riscoperta di un importante e divertente gioco paesano come la Tombola.

Tre infine le giornate con appuntamenti di carattere religioso, da venerdì 13 a domenica 15 la Parrocchia di Manzano celebrerà Il santo Patrono con Messa Solenne e successiva processione, la benedizione del pane e delle chiavette e i festeggiamenti per i lustri di matrimonio.