Cinema S. Vito: Il Mistero Henri Pick

33078 San Vito al Tagliamento PN
Associazione Pro San Vito - sezione Cinema
0434.875075
Cinema S. Vito: Il Mistero Henri Pick @ San Vito al Tagliamento | San Vito al Tagliamento | Friuli-Venezia Giulia | Italia

In un popolare talk show televisivo si presenta la vedova dello sconosciuto pizzaiolo Henri Pick, di cui è stato pubblicato postumo un romanzo divenuto in breve tempo un best seller. Il conduttore della trasmissione e critico letterario è così convinto che si tratti di una frode da intraprendere una personale indagine che lo porterà in una misteriosa libreria nel cuore della Bretagna. Sul tema non nuovo del thriller letterario, nel film si innesta una riflessione sul mondo dell’editoria e della critica, spesso incapaci di dare la meritata attenzione a un autore sconosciuto.

GENERE: COMMEDIA, DRAMMATICO
ORIGINE: FRANCIA, BELGIO, 2019
DURATA: 100’
REGIA: RÉMI BEZANÇON