Cividale Longobarda

34, 33043 Cividale del Friuli UD
Associazione culturale Archeoscuola
333 6662376/ 347 5549966
Cividale Longobarda @ Cividale | Cividale del Friuli | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Il Monastero di Santa Maria in Valle con il Tempietto Longobardo, il Museo Archeologico Nazionale di Cividale e il Museo Cristiano e Tesoro del Duomo organizzano una serie di incontri didattici gratuiti dedicati a bambini, famiglie e curiosi di tutte le età: dieci appuntamenti per conoscere, riscoprire e apprezzare in maniera diversa il  patrimonio longobardo della città attraverso attività didattiche per piccoli gruppi.

Possono partecipare curiosi e appassionati di ogni età over 5 anni. Bambini e ragazzi under 18 devono essere accompagnati da un adulto.
Ogni incontro avrà la durata di cc 1 ora e mezza – 2 ore per gruppo.
È obbligatorio l’uso della mascherina.

La partecipazione è gratuita e richiede obbligatoriamente la prenotazione entro le ore 10.00 del giorno in cui si effettua l’incontro telefonando ad uno dei seguenti recapiti:
cell. +39 333 66 62 376 (Chiara); cell. +39 347 55 49 966 (Lisa)

Tutte le attività sono condotte da archeologi professionisti dell’Associazione culturale Archeoscuola.

VII incontro – Venerdì 18 settembre / ore 16.00
Visita al Tempietto. Laboratorio di riproduzione degli stucchi longobardi.
PUNTO DI INCONTRO: BIGLIETTERIA DEL MONASTERO

Per scaricare il programma, clicca qui.