Dalla Richinvelda al Vecchio Mulino

San Giorgio della Richinvelda (PN)
Giovedì 12 luglio 2018
San Giorgio della Richinvelda (PN)
Via della Colonia
33095 San Giorgio della Richinvelda PN
Pro Loco San Giorgio della Richinvelda
348-6443824
Dalla Richinvelda al Vecchio Mulino @ San Giorgio della Richinvelda (PN) | San Giorgio della Richinvelda | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Luogo di ritrovo per l’escursione: Scuola Media “A. Pilacorte” in Via della Colonia
Ore 20.15

Dalla sede della Pro Loco, camminata al laghetto con breve sosta e visita al parco; si procede per la Richinvelda con sosta e visita guidata alla Chiesa di San Nicolò con il trittico del Pilacorte. Attraverso percorsi campestri e pedonali, in buona parte asfaltati, si raggiunge la Chiesetta di San Giovanni a Rauscedo per una breve visita e quindi il vecchio mulino, sede dell’Azienda Agricola D’Andrea Silvano a Domanins con sosta di ristoro e notizie sulla storia del manufatto. Rientro per la Richinvelda.

Difficoltà: facile

Tempo di percorrenza indicativo: 2,5 ore

L’escursione fa parte del progetto “PASSIparole”, promosso da Arcometa – Consorzio Turistico tra le Pro Loco dello Spilimberghese e dall’Associazione Lis Aganis – Ecomuseo Regionale delle Dolomiti Friulane. L’iniziativa si pone come obbiettivo la promozione turistica del territorio, dei suoi borghi e delle sue bellezze naturalistiche, grazie a piacevoli passeggiate in compagnia di guide esperte che illustrano ai visitatori i luoghi e i monumenti d’interesse situati lungo il percorso.

Scarica qui il volantino di “PASSIparole” 2018 con tutte le camminate in programma: https://bit.ly/2jKmmWu