Dentro un mondo antico e futuro – Mostra personale di DAZ Daniela Moretti

4, 33084 Cordenons PN
Daniela Moretti
339-1413952
Dentro un mondo antico e futuro - Mostra personale di DAZ Daniela Moretti @ Cordenons (Pn) | Cordenons | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Giovedi 31 ottobre, nello spazio espositivo Sala Consiliare sede del Centro Culturale Aldo Moro di Cordenons, si terrà l’inaugurazione della mostra personale dell’artista DAZ, al secolo Daniela Moretti. L’artista presenta i suoi ultimi lavori e la sua recente ricerca sulle origini dell’essere umano. La mostra rimarrà accessibile al pubblico fino al 23 novembre 2019.

A presentare l’artista è l’Associazione Culturale Media Naonis, che si occupa di portare artisti contemporanei in mostra in questa sede con la pubblicazione inoltre di cataloghi e di opere letterarie in prosa e poesia, grazie ad una piccola ma estremamente attiva casa editrice.

Presenti il prof. Giannatiempo, curatore della mostra, con il prof. Paolo Venti. Dallo scritto di quest’ultimo si estrapola una breve descrizione dell’opera dell’artista DAZ.

“E’ un mondo vitalissimo quello di Daniela Moretti, una dimensione artistica che affonda le radici in una terra ricca di suggestioni, fertile di ricordi, satura di stimoli. Le fasi che si succedono nella sua pittura ci raccontano di una sensibilità eclettica, affascinata via via da certe silhouette ispirate a strumenti litici primitivi o al riutilizzo decontestualizzato di oggetti o magari a un uso intenso, forte del colore, ma non è difficile trovare un elemento costante attorno a cui ruota il suo intenso lavoro di artista. La ricerca si muove nel senso di un regresso, di un ritorno all’indietro verso epoche e modi che ci vedevano legati alla terra, alle cose, quasi si potesse rivelare e realizzare solo lì la nostra natura vera”.

L’Associazione Media Naonis e l’artista vi aspettano al Centro Culturale Aldo Moro in Via Traversagna n. 4, Giovedì 31 ottobre alle ore 18:30.

ORARI MOSTRA:

Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato ore 16.00 – 19.00

Per info o appuntamenti con l’artista:

339-1413952 / dazmoretti@yahoo.it /  / www.artedaz.it /

Instagram: @daniela_daz_moretti / Facebook: Daniela Daz Moretti