Festa del Perdòn

33090 Clauzetto PN
Pro Loco Clauzetto
Festa del Perdòn @ Clauzetto (PN) | Clauzetto | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Con l’intento di valorizzare l’antica tradizione del Perdon, che un tempo vedeva convenire a Clauzetto migliaia di pellegrini per partecipare alla solennità religiosa ma anche al mercato che si svolgeva per le vie del paese, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Parrocchia e le Associazioni locali, propone l’Antica Festa del Perdòn di Clauzetto.

Il paese di Clauzetto inizierà ad animarsi sabato 12 maggio con la passeggiata che ripercorre le antiche vie dei pellegrini e un suggestivo aperitivo sul Balcone del Friuli. Mentre domenica 13 maggio le tradizionali celebrazioni liturgiche del Preziosissimo Sangue presso il Santuario di San Giacomo saranno affiancate dall’Antica Fiera del Perdon e la Rassegna degli antichi mestieri.

Per visualizzare il manifesto dell’evento, clicca qui: https://bit.ly/2vIpwTH