Festa patronale e concerto di San Valentino 2017

Chiasiellis frazione di Mortegliano (UD)
Domenica 19 febbraio 2017
Chiasiellis frazione di Mortegliano (UD)
33050 Chiasellis UD
Pro Loco Comunità di Mortegliano - Lavariano - Chiasiellis
338 8194222
Festa patronale e concerto di San Valentino 2017 @ Chiasiellis frazione di Mortegliano (UD) | Chiasellis | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Domenica 19 febbraio 2017, si terrà la FESTA PATRONALE DI SAN VALENTINO, a Chiasiellis.
La festa avrà il suo culmine alle ore 20.30 presso la Chiesa di Santa Maria Annunziata di Chiasiellis quando l’Orchestra “Ri_Sonanza” , diretta da Antonella Macchion, allieterà gli ospiti con un concerto di musica classica e lirica.
Tra le esecuzioni sarà presentata la ballata lirica per soprano e orchestra “La Bella di Chiasiellis” tratta dal romanzo “la Casa a Nord-Est” dello scrittore Sergio Maldini, che racconta della fugace storia d’amore di Napoleone Bonaparte con Beatrice Pellizzari , giovane donna di Chiasiellis.
L’evento è gratuito ed aperto a tutti.