Fiera del Mercato di San Valentino

33011 Artegna UD
Pro Artegna
351 8207775
Fiera del Mercato di San Valentino @ Artegna (UD) | Artegna | Friuli-Venezia Giulia | Italia

La pro loco in collaborazione con gli esercenti e i commercianti di Artegna, organizza la fiera di San Valentino lungo le vie del paese.

Venerdì 14 MOSTRA “I TOMÂTS”
ore 18:00 al Castello Savorgnan sarà inaugurata la mostra “I Tomâts” che celebra la tradizione centenaria delle masachere ligne dell’area di Tarcento. Apertura Castello Savorgnan: sab-dom 10:30-12:30 e 15:00-18:30 ad ingresso libero

Sabato 15 MASCHERATA DEI RAGAZZI
ore 14:30 ritrovo in piazza Marnico, davanti al Municipio, per poi partire alle 15:00 per la grande sfilata in maschera lungo le vie del paese. Sfileranno grandi, bambini, ragazzi e anche il “Gruppo Giovedì Grasso Grions” di Grions del Torre e saranno accompagnati dalle allegre armonie della Filarmonica L. Mattiussi di Artegna.
ore 16:00 arrivo della sfilata alla sala polifunzionale di via Vicenza. Il Gruppo Torototelis con trampolieri, clown e marionette farà divertire tutti, bimbi compresi!Non mancheranno crostoli, dolci tipici e bevande calde per tutti.
(in caso di maltempo, la manifestazione avrà luogo direttamente nella sala polifunzionale dove il gruppo circense attenderà i partecipanti)

Domenica 16 MERCATO
dalla mattina saranno aperti i bar e i locali del centro e lungo le vie ci sarà il tradizionale mercato di San Valentino con prodotti a tema.
In piazza Marnico funzioneranno fornitissimi chioschi e ci saranno le bancarelle degli hobbisti del nostro territorio. Gli esercenti e il mercatino del volontariato proporranno offerte ed eventi tutti da scoprire!