Fieste de Patrie dal Friûl

Via Delser
23, 33035 Martignacco UD
Pro Loco Par Narêt
Fieste de Patrie dal Friûl @ Martignacco (UD) | Martignacco | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Tre eventi per celebrare l’identità friulana nei giorni del 24 marzo, 7 e 8 aprile 2018 a ingesso libero.
24 marzo 2018 – ore 20:45 “Tite Strolic”: spettacolo comico in tre atti in lingua friulana di Giuseppe Marangon, riduzione e adattamento di Marco Zamò, interpretato dal gruppo teatrale “El Tendon” di Corno di Rosazzo.
7 aprile 2018 – ore 20:45 “Ognun la Conte a so Mût”: la vita della Carnia raccontata dalle sue protagoniste nella loro lingua, spettacolo interpretato dal Grup Teatrâl Pari Oportunitâs de Cjargnie “Melie Artico dai Lops”
8 aprile 2018 – ore 17:00 Concerto della Filarmonica “Leonardo Linda” di Nogaredo di Prato e della banda giovanile “Leonardo Linda”. Il concerto sarà composto da due situazioni musicali distinte dal repertorio eseguito. La filarmonica si esibirà proponendo brani dalla tradizione friulana nella prima parte e musica contemporanea nella seconda, proponendo uno spettacolo pensato per grandi e piccini, ricordando le tradizioni.