“Fieste di Primevere”

località Monte di Buja
Pro Loco Buja
0432-964151

Anno dopo anno l’impegno della Pro Loco, con la preziosa collaborazione – tra gli altri – di Comune, Gruppo ANA e Circolo Culturale Laurenziano, sta arricchendo questo appuntamento di notevole prestigio, dalle svariate sfumature e di grande richiamo in termini di presenze. L’offerta culturale è ambiziosa, con la realizzazione di esposizioni di ampio interesse, sia per le tematiche che per gli allestimenti. Non di minor impatto la cornice storica e paesaggistica del Monte di Buja, location dell’evento, originale ed invidiabile vetrina con il Museo d’Arte della Medaglia e della Città di Buja, la Pieve di San Lorenzo, la Casa Ursella, oltre a panorami che spaziano dalle montagne alla linea della costa. Ad attirare numerosi visitatori anche la prelibata offerta enogastronomica, dove il toro allo spiedo è protagonista, e i gustosi momenti conviviali allietati da eventi sportivi, gruppi di animazione e spettacoli musicali. Come da tradizione, infine, la Rievocazione Storica preparata dal “Teatri di Paîs” di Madonna di Buja, a decretare l’inizio dei festeggiamenti.