Filando i remi

Pordenone
Dal 17 dicembre 2016 al 12 marzo 2017
Pordenone
Viale Dante
33, 33170 Pordenone PN
Italia
Galleria d'Arte Moderna e Contemporanea "Armando Pizzinato"
0434-392915 / 0434-392941
Filando i remi @ Pordenone | Pordenone | Friuli-Venezia Giulia | Italia

In esposizione i 17 Libri d’Arte e le 25 Cartelle che la storica  Stamperia d’Arte Albicocco di Udine ha realizzato durante oltre un decennio di proficua collaborazione con il gruppo Zanussi Electrolux, a cavallo tra gli anni Novanta e il Duemila. Un percorso lento, diversificato e complesso espressione non di sporadici rapporti di mecenatismo, ma di un dialogo e un partenariato attivo che ha comportato lo scambio di conoscenze, procedure, relazioni.

Ciascuna opera è espressione dell’assoluta libertà dal contesto. Niente è stato scelto con altro compito che non fosse quello di esprimere la verità del sentire e del pensiero degli artisti e degli scrittori, senza nessuna allusione ad attività, luoghi, eventi del mondo del lavoro, del mercato e dell’azienda.

La qualità e la varietà dei libri e delle opere grafiche, di immediato e grande spessore, rendono la mostra particolarmente interessante sia per esperti e cultori del settore, sia per quanti si avvicinano al mondo del libro, dell’incisione e dell’arte con il desiderio di incontrare le molteplici sfaccettature del contemporaneo.

Orari: da mercoledì a domenica 15.00 – 19.00

L’ingresso alla mostra è a pagamento.