3^ ed. “Fiori… e non solo”

Premariacco (Ud)
Domenica 19 aprile 2015
Premariacco (Ud)
via Papa Giovanni XXIII
33040 Premariacco UD
Pro Loco Fiore dei Liberi
345-4410460
3^ ed. "Fiori... e non solo" @ Premariacco (Ud) | Premariacco | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Scarica qui il PROGRAMMA DELLA FESTA !!

La Pro Loco “Fiore dei Liberi” organizza nella giornata di Domenica 19 aprile 2015 la terza edizione di “Fiori… e non solo”. Grandi novità vi attendono a Premariacco, nella zona antistante la Chiesa di San Silvestro! Si va dal Mago Ursus, che ci stupirà con il suo baule magico, alla degustazione di prodotti dell’Azienda Bergamasco, in abbinamento ai migliori vini della zona, alla pastasciuttata in collaborazione con i Gruppi A.N.A. di Premariacco, a varie mostre (fotografica, di fiori di carta, di design e dei lavori “fioriti” dei bimbi della Scuola Materna, presso l’antica Chiesa di San Silvestro), a dei piccoli corsi di cura e manutenzione dei bonsai, per finire con il corso di educazione stradale per bambini (ore 15.30), in collaborazione con la Croce Rossa Italiana (che sarà presente per tutta la giornata con un suo stand, in cui si potrà misurare gratuitamente la pressione arteriosa e i volontari saranno a disposizione per qualsiasi informazione di tipo sanitario) .

Tutto questo associato ai “grandi classici”, ossia la sistemazione dell’aiuola a fianco alla Casa dell’Acqua (in collaborazione con gli alunni della Scuola Media di Premariacco, con l’apposizione quest’anno di una targa a loro dedicata), la gara di dolci e torte salate (con premi per tutti i partecipanti), le lezioni per imparare a fare la pasta, vari truccabimbi e i laboratori creativi per bambini (“Uno zoo tra i fiori”) e per adulti (“Una luce fiorita”), le cui iscrizioni devono essere comunicate entro il 15 aprile (proloco.fioredeiliberi@gmail.com o 345/4410460).

Immancabile resta poi l’appuntamento con l’agility dog e l’educazione del cane, a partire dalle ore 14.00, che riscuote sempre un’enorme partecipazione di pubblico. Anche quest’anno ci sarà la collaborazione con il Telefono Azzurro, che proporrà i suoi fiori per sostenere la lotta contro la violenza sui bambini.

Vi aspettiamo numerosi!!