“Gris in Fiera” – XI edizione

33086 Montereale Valcellina PN
Pro Loco Montereale Valcellina
333-7113733
"Gris in Fiera" - XI edizione @ Montereale Valcellina (Ud) | Montereale Valcellina | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Gris in fiera è una vetrina dove oltre 100 espositori animano le vie principali di Grizzo per proporre i propri prodotti, consigli e segreti del mestiere.
A partire dalle ore 9.00, associazioni sportive, gruppi ricreativi e culturali allieteranno la giornata con diversi eventi, mostre, giochi, laboratori, musica e chioschi enogastronomici delle varie associazioni e menu speciali dei ristoranti della zona.
I commercianti e produttori delle nostre terre riuniti per offrire un’imperdibile occasione di ritrovare insieme tutte le bontà e le delizie alimentari locali: lungo la passeggiata a Grizzo di Montereale Valcellina, per tutta la giornata, potrete riempire la cesta della provviste con ogni prelibatezza di squisita e ricercata: formaggi, salumi di ogni tipo come la pitina, un’ampia scelta di vini e sapori dell’orto tipici; frutta locale e tutte le altre prelibatezze come cereali, farine, polenta, sciroppi, confetture e conserva. Per valorizzare i sapori genuini e riscoprire tutta la tipicità e originalità della nostra agricoltura. Inoltre tra le bancarelle di leccornie troverete molte esposizioni di opere di artigianato locale e non solo.
La sera si prosegue con concerti live, danze e momenti musicali lungo la via del paese.