Grotta di Timau- esperienza speleologica in grotta

Timau
Venerdì 28 agosto 2020
Timau
33026 Timau UD
Pro Loco Arta Terme
333 42 18 160
Grotta di Timau- esperienza speleologica in grotta @ Timau | Timau | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Venerdì 28 agosto 2020, la Pro Loco Arta Terme e la guida speleologica Paolo De Nardo vi invitano all’esperienza speleologica in Grotta di Timau, un’esperienza fuori dal comune, in un ambiente scavato dall’acqua in migliaia e migliaia di anni. Si percorrerà la storia geologica di rocce formatesi 400 milioni di anni fa, dove poi è nata questa magnifica grotta. È un ambiente ampio e agevole per la quasi totalità del percorso che potete visitare, con ausilio di caschetto e luci frontali necessarie per la progressione, percorrendo le bellissime gallerie oramai fossili. La difficoltà è media. Munitevi di scarponcini e zainetto.
Partenza 09.15 da Timau e rientro per le ore 15.00. Il costo è di 15 euro ma sono previste alcune agevolazioni: partecipazione gratuita per possessori della FVG Card e per bambini fino a 12 anni, mentre per i ragazzi dai 13 ai 18 anni -50%. In ottemperanza alle normative Covid, il numero massimo di partecipanti è di 7 persone.
Prenotazione entro 48 h prima dell’escursione: noleggio attrezzatura direttamente alla guida costo 15€ (caschetto, luci, abbigliamento specifico).

Per info:
cell. 333 42 18 160