Abbazia di Rosazzo
Piazza Abbazia
5, 33044 Rosazzo, Manzano UD
Fondazione Abbazia di Rosazzo e Azienda Livio Felluga
I Colloqui dell’Abbazia. LYDUSKA. LA VITA FRA DUE MONDI DELLA CONTESSA DI SALCANO @ Abbazia di Rosazzo | Rosazzo, Manzano | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Riprendono “I Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga”. Gli incontri si terranno, come da tradizione, nella Sala della Palma dell’Abbazia di Rosazzo a Manzano (Ud). La rassegna d’autore, giunta alla terza stagione, ha come filo conduttore la tematica del viaggio attraverso le narrazioni, le immagini, le conversazioni dei protagonisti siano essi scrittori, scienziati, giornalisti, storici e architetti. Gli incontri d’ autore nascono grazie alla sinergia fra la Fondazione Abbazia di Rosazzo e l’ azienda Livio Felluga che dal 1956 ha come etichetta l’ inconfondibile “carta geografica” a significare il forte legame fra il vino e il suo territorio di vocazione.

Il terzo appuntamento della rassegna si svolgerà Venerdì 30 ottobre alle ore 18.00 con la presentazione in anteprima nazionale del nuovo libro della scrittrice ANNA CECCHINI, “LYDUSKA. LA VITA FRA DUE MONDI DELLA CONTESSA DI SALCANO”. Modera l’intervento Margherita Reguitti.

La scrittrice e giornalista Anna Cecchini presenterà la seconda edizione aggiornata di “Lyduska. La vita fra due mondi della contessa di Salcano – MGS Press, seconda edizione – storia di una nobildonna goriziana figlia della Mitteleuropa per la quale i confini non sono mai esistiti. Un’esistenza all’insegna della libertà fra Europa, America e Africa.

Nel rispetto delle norme di prevenzione anticovid la partecipazione è vincolata alla prenotazione obbligatoria via mail all’indirizzo fondazione@abbaziadirosazzo.it

Prenotazione valida fino ad esaurimento posti a sedere.

La rassegna si svolgerà nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti Covid 19, ed è quindi obbligatoria la prenotazione:
E-mail: fondazione@abbaziadirosazzo.it

Informazioni sui siti: