“Il Pordenone e la sua scuola”

Zoppola (Pn)
Da Sabato 9 novembre 2019 a Sabato 22 febbraio 2020
Zoppola (Pn)
Via V. Favetti
25, 33080 Castions PN
Pro Loco del Comune di Zoppola
389 4262373
“Il Pordenone e la sua scuola” @ Zoppola (Pn) | Castions | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Sabato 9 novembre 2019 alle ore 18.00 verrà inaugurata la mostra “Il Pordenone e la sua scuola: studi e ricerche” nello spazio espositivo della Distilleria Pagura.
Il vernissage sarà curato dalla prof.ssa Linda Borean; seguirà momento conviviale.

La mostra a cura di Stefano Aloisi ed Elisabetta Borean ripercorre gli studi di Giovanni Antonio de’ Sacchis, detto Il Pordenone, nei secoli XVIII e XIX esponendo suoi bulini, acqueforti e litografie. L’esposizione presenta anche un dipinto prossimo ai modi di Antonio Sacchiense, nipote dell’artista, e una pubblicazione scritta dai curatori con novità documentarie attinenti al Pordenone.

La mostra rimarrà aperta fino a sabato 22 febbraio 2020 con il seguente orario:
dal lunedì al sabato 9.00 – 19.00; domenica su richiesta.

SERATE DI APPROFONDIMENTO CULTURALE
Nel periodo dell’esposizione saranno organizzati dei percorsi didattici e delle serate culturali a tema.

Venerdì 29 NOVEMBRE 2019 alle ore 20.45 serata a cura di Angelo Crosato, Conservatore del Museo Civico d’Arte di Pordenone

Venerdì 10 GENNAIO 2020 alle ore 20.45 serata di musica “IL PORDENONE: PAROLE E MUSICA” con voce narrante di Roberto Pagura e accompagnamento musicale a cura di Gianfranco Lugano.

Venerdì 7 FEBBRAIO 2020 alle ore 20.45 serata a cura di Angelo Floramo “IL PORDENONE: I COLORI DI UNA VITA“.

Per prenotazione gruppi, contattare la Pro Loco.
Su richiesta si può abbinare la visita con un tour guidato all’alambicco della Distilleria, degustazioni grappe.

Scarica qui la locandina