Inaugurazione dell’opera di Barbara Mydlak

Klanjscek Wine&Stay
Giovedì 17 settembre 2020
Klanjscek Wine&Stay
Località Ossario
13/c, 34170 Gorizia GO
Italia
Inaugurazione dell'opera di Barbara Mydlak @ Klanjscek Wine&Stay | Gorizia | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Siamo felici di potervi invitare alll’inaugurazione dell’opera “Gates”, inserita nel bellissimo paesaggio di vigneti che circonda il sacrario di Oslavia.
Dopo ad interviste con cittadini (storici locali, attivisti culturali, insegnanti, scrittori, famiglie, anziani e ragazzi), Barbara Mydlak ha sviluppato un’opera che rappresenta un’ode al passaggio transitorio -esso ha caratterizzato il nostro territorio regionale per secoli: un simbolico cancello, fatto con materiali naturali, laddove sorgevano i varchi che per millenni hanno rappresentato le porte d’accesso al territorio regionale.
Simbolo di transizione, trasformazione, rinnovamento e costruzione graduale di un nuovo mondo, questa metaforica porta sarà fatta di piccoli rami, aghi di alberi, erba, steli secchi, foglie e fiori secchi, corde di materiale organico, terra.
Per i ragazzi di 11-14 invece un’occasione imperdibile di sperimentare la land art con l’artista Barbara Mydlak: alle 17.30 di giovedì 17 settembre 2020, presso il Klanjscek Wine&Stay, Località Ossario 13/c, Gorizia, un laboratorio creativo a contatto con il paesaggio.
La partecipazione all’evento è gratuita, per info e prenotazioni:
magdalena.dokowska@iodeposito.org / comfortzone@iodeposito.org
Il progetto, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia, si concluderà con due mostre finali in autunno e inverno a Udine e Trieste.