Invito a Pranzo nelle Valli del Natisone

Valli del Natisone
Associazione Invito e Pro Loco Nediske Doline
349-3241168
Invito a Pranzo nelle Valli del Natisone @ Valli del Natisone | Sanguarzo | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Invito a pranzo è una manifestazione enogastronomica che da 22 anni si svolge in autunno e che coinvolge i ristoratori delle Valli del Natisone con lo scopo di portare in tavola le ricette tradizionali, realizzate con gli ingredienti della stagione più ricca di sapori e suggestioni.
Animata dall’Associazione Invito, che riunisce alcuni dei ristoratori partecipanti e coadiuvata dalla Pro Loco Nediške Doline, l’iniziativa si propone l’obiettivo di far conoscere la specificità culturale di questo territorio attraverso la cucina. La formula usata è quella della degustazione a prezzo fisso e con prenotazione obbligatoria, all’interno del fine settimana.
I menù sono consultabili sia su un libretto cartaceo distribuito in tutta la regione sia all’interno di questo sito, dal quale è anche possibile scaricare la versione pdf dello stesso. Eventuali variazioni e aggiornamenti sono disponibili sulla pagina facebook di “Invito a pranzo”.

Le Valli del Natisone in autunno si vestono di un fascino particolare per tutte le iniziative che sul territorio prendono forma (tra cui anche le tradizionali castagnate).

Durante tutta la durata dell’Invito a Pranzo c’è anche la possibilità di partecipare alle passeggiate culturali organizzate dalla Pro Loco Nediške Doline e all’immancabile mercatino di Natale di San Pietro al Natisone, che si svolge in concomitanza con la conclusione dell’Invito a Pranzo.

Locali aderenti e Menu