La festa sul Nonsel

Pro Loco Pordenone
0434 319745
La festa sul Nonsel @ Pordenone | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Attraverso questa festa organizzata in collaborazione con la Pro Pordenone e l’associazione culturale “Sei di Pordenone se…”, e con il coinvolgimento di altre numerose associazioni culturali e sportive, si vuole far rivivere il fiume Noncello nella sua bellezza.
Al centro dell’iniziativa: l’imbarcadero, via Rivierasca (la via che costeggia il fiume) e il ponte di Adamo ed Eva, “porta sul Noncello”.
Ogni anno la manifestazione allieta i cittadini attraverso incontri culturali, eventi musicali, spettacoli di danza, attività sportive, Cosplay contest, mostre fotografiche/artistiche, di artigianato e tanto altro per dare risalto alle attività della città.
Sono organizzate dimostrazioni di percorsi con la canoa e rilassanti gite sul battello per valorizzare il fiume e viene allestito uno spazio apposito per far conoscere i prodotti a km 0 delle aziende agricole, fattorie sociali e agriturismi locali.
Inoltre, per allietare i palati degli avventori, viene ricreata l’antica festa del pesce grazie ai piatti tipici preparati sul Ponte di Adamo ed Eva dalla Pro Loco o da quegli esercenti della città che si vogliano sperimentare nel proporre piatti caratteristici.

PROGRAMMA COMPLETO A BREVE