Musica in villa 2020: PIPE DREAM IN CONCERTO

33055 Muzzana del Turgnano UD
Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli
0432 824681
Musica in villa 2020: PIPE DREAM IN CONCERTO @ Muzzana del turgnano - Sala parrocchiale Villa Rubini | Muzzana del Turgnano | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Antiche corti, ville, parchi e chiesette da [ri]scoprire in un’atmosfera di nobili note
14 concerti, dal 26 settembre al 31 ottobre
20ma edizione
ingresso libero, capienza limitata

Con un formato ed una veste necessariamente diverse dal solito ed un calendario che da estivo si è fatto autunnale a causa dell’emergenza sanitaria che ci vede ancora tutti coinvolti, torna anche quest’anno, per la sua 20ma edizione (un compleanno che non poteva essere rimandato!), la rassegna MUSICA IN VILLA ideata, promossa e organizzata dal Progetto Integrato Cultura del Medio Friuli e realizzata con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Friuli e di BancaTER e la collaborazione dell’Ente Regionale per il Patrimonio Culturale del FVG – Servizio Promozione, Valorizzazione e Sviluppo del Territorio e dell’ULd’A – Union de i Ladis d’Anpezo.

I 14 appuntamenti in programma, di cui 12 a capienza limitata con prenotazione obbligatoria tramite il modulo disponibile al link https://forms.gle/4ECVc3DUh7G22tkF8 e 2 a porte chiuse per motivi organizzativi, prenderanno il via sabato 26 settembre, alle ore 19, in Piazza della Seta a Bertiolo, con l’esibizione di willos’ Vezzani Giuntini: un concerto dedicato all’Irlanda ed alla sua magia dal titolo An Irish Night / Una notte irlandese. Ville e dimore storiche, case padronali, corti di paese, chiesette, mulini e teatri riapriranno così, ancora una volta, le loro porte per accogliere, nel rispetto di tutte le disposizioni e normative vigenti, quanti vorranno lasciarsi sedurre dall’incanto della MUSICA che, fedele a se stessa, MUSICA IN VILLA offre da tanti anni valorizzando e promuovendo nel contempo luoghi, paesaggi e scenari suggestivi e ricchi di bellezza presenti nel Medio Friuli.

Il programma dettagliato dell’intera rassegna:
Muzzana del Turgnano
sabato 24 ottobre – ore 20.30 – Sala Parrocchiale Villa Rubini
PIPE DREAM IN CONCERTO
Hank Roberts violoncello, voce
Filippo Vignato trombone
Giorgio Pacorig pianoforte, fender rhodes
Pasquale Mirra vibrafono
Zeno De Rossi batteria
Band internazionale composta dal violoncellista americano Hank Roberts (nome che riporta alla leggendaria scena di Downtown nella New York degli anni ’80) e quattro delle personalità più interessanti della nuova scena creativa italiana (Pasquale Mirra, Zeno De Rossi, Giorgio Pacorig e Filippo Vignato), i Pipe Dream si propongono al pubblico con sonorità tra musica da camera, echi africani, nuova musica e folk-rock americano, plasmati nel loro suono unico come band. Nati nel 2017 come band dal vivo di forte impatto e magica alchimia, i Pipe Dream si sono già esibiti nei più importanti festival italiani. Per l’occasione, il gruppo presenta il nuovissimo lavoro discografico realizzato.

prenotazione obbligatoria ai singoli concerti tramite il modulo disponibile al link https://forms.gle/4ECVc3DUh7G22tkF8