Paluzza Colori & Sapori 2022

Paluzza (Ud)
33026 Paluzza UD
Associazione Dentro agli Eventi
Paluzza Colori & Sapori 2022 @ Paluzza (Ud) | Paluzza | Friuli-Venezia Giulia | Italia

L’Associazione Dentro Agli Eventi con il patrocinio del Comune di Paluzza (UD) in collaborazione con la Pro loco, organizza la 2^ edizione di “Colori & Sapori” in Piazza XXI – XXII luglio in programma dal 24 al 26 giugno 2022 dalle ore 09.00 alle 20.00.

La manifestazione Colori & Sapori crea un viaggio tra le persone, i gusti ed i sapori tipici delle regioni italiane che vivono appieno le loro radici enogastronomiche. L’idea nasce dalla consapevolezza che il vero “Made in Italy” sia sempre meno presente nelle tavole degli italiani e che ormai la maggior parte dei blasonati marchi della grande distribuzione di italiana abbia solo il nome. L’evento Colori & Sapori mira a raggruppare quei produttori e commercianti attenti ed orgogliosi nell’offrire il “Made in Italy “ prodotto nel Bel Paese da materie coltivate o allevate con cura e dedizione. Con questo progetto, si è deciso di far conoscere l’enogastronomia di nicchia delle varie regioni d’Italia per custodire un’antica eredità e promuovere un patrimonio unico di gusti e sapori.

All’evento hanno data la loro adesione le seguenti regioni: Puglia, Sardegna, Toscana, Sicilia, Liguria e Veneto. Piazza XXI/XXII luglio sarà adornata dai fiori e piante di stagione con i profumi e colori della primavera. Nelle giornate dell’evento saranno presenti con i propri stand gli operatori del proprio ingegno e fantasia che coloreranno la piazza con straordinarie creazioni fatte totalmente a mano, per poter offrire ai visitatori la possibilità di un regalo utile ed unico.