Sagra della Capra

San Paolo, Morsano al Tagliamento (Pn)
26, 27, 28 settembre / 3, 4, 5 e 10, 11, 12 ottobre 2014
San Paolo, Morsano al Tagliamento (Pn)
Via San Paolo
33075 Morsano PN
Pro Loco San Paolo
3806378953

A San Paolo di Morsano si riscopre la tradizione: tra la fine di settembre e gli inizi di ottobre ritorna la Sagra della capra. Una festa che sino a vent’anni fa si organizzava regolarmente in occasione del “Perdon dal Rosari” (la prima domenica di ottobre).

Negli ultimi anni si allestiva una cena (con piatti a base di capra, secondo la tradizione di San Paolo) la sera prima della marcia del Tagliamento. Da un paio di anni la Pro Loco di San Paolo, composta in gran parte da giovani, ha invece deciso di ripristinare una sagra vera e propria, con enogastronomia tipica e diverse iniziative.

Si troveranno specialità gastronomiche a base di capra nonchè musica, animazione, chiosco giovani, gare di briscola, pesca gastronomica e la famosa marcia del Tagliamento.