Sapori Alpini

33170 Pordenone PN
Sezione ANA di Pordenone
Sapori Alpini @ Pordenone (Pn) | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Tre giorni di “Sapori alpini” in piazza XX Settembre a PORDENONE, promosso dalla sezione Ana di Pordenone e dall’amministrazione comunale: le prestigiose cucine delle penne nere prepareranno piatti tipici del Friuli occidentale e della naja, quelli che di solito si degustano alle varie feste nei paesi e nei gruppi.

Il centro città diventerà una sorta di fiera della gastronomia alpina con possibilità di degustazioni, rispettando naturalmente le norme di prevenzione della pandemia. Saranno dodici le casette con altrettante cucine e relative pietanze: dal baccalà all’oca, dal toro all’anatra, dallo stinco al muss e la classica muset e brovada.

Si parte venerdì 15 ottobre con l’apertura degli stand alle 18, l’inaugurazione della manifestazione e la serata col gruppo folk alpino itinerante I SpluMats. Il giorno dopo, alle 10 apertura dei chioschi, cerimonia al monumento alle 11 e alle 18 commemorazione della fondazione delle Truppe alpine, onori ai caduti, discorsi ufficiali. Alla serata sarà presente la Banda alpina di Orzano.

Domenica 17 ottobre, infine, apertura dei chioschi alle 10 e, dalle 18.30, concerto itinerante dei cori alpini Ana di Aviano e Voci dal fronte.

Per accedere all’area della manifestazione sarà obbligatorio il green pass.