Settimana ECOlogica

33070 Polcenigo PN
Associazione Lis Aganis - Ecomuseo delle Dolomiti Friulane
0427-764425
Settimana ECOlogica @ Polcenigo (Pn) | Polcenigo | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Venerdì 11 marzo 2016, ore 21.00 – Teatro comunale di Polcenigo (Pn)

Anche quest’anno, al fine di sensibilizzare i cittadini sulla necessità di mantenere pulito il nostro territorio ed informare sulla corretta gestione dei rifiuti, L’Associazione Pro Loco Polcenigo organizzerà la giornata ecologica.
La data fissata per questo evento è il 13.03.2016: squadre di volontari provvederanno a rimuovere rifiuti, differenziarli e portarli in discarica.
L’appuntamento, come di consueto, sarà presso il Cortivon, alle ore 8.30 e da lì si partirà per le zone comunali che verranno individuate.
Finita la raccolta, che durerà un paio d’ore, ci sarà un momento conviviale presso la Sede degli Alpini.
Insieme alla giornata ecologica, L’Associazione ha organizzato, presso il Teatro di Polcenigo, due serate informative su temi ambientali, quali il clima il 4 marzo alle ore 21.00 ed i rifiuti l’11 marzo alle ore 21.00, il tutto a cura di relatori Arpa FVG e della collaborazione dell’Associazione Terraè.