Trekking nelle verdi montagne della Carnia: Bordaglia

1, 33024 Forni di Sopra UD
Pro Loco Arta Terme
333 42 18 160
Trekking nelle verdi montagne della Carnia: Bordaglia @ Info Point Forni Avoltri | Forni di Sopra | Friuli-Venezia Giulia | Italia

Domenica 16 agosto 2020, la Pro Loco Arta Terme e la guida di montagna Paolo De Nardo vi invitano all’escursione verso il lago di Bordaglia, di formazione glaciale, che si trova nel mezzo delle  Alpi Carniche. Da qui godrete di una vista sulle cime, tra le più vecchie delle rocce dolomitiche e calcaree. È una particolarià del territorio Carnico. Un’ escursione da non perdere per la suggestiva attività dell’acqua e la presenza di un bellissimo capitello dedicato a San Giovanni Bosco in questa zona. il dislivello dell’escursione è di 850 mt.
Il ritrovo è previsto per le ore 9.15 presso la piazza antistante l’Info Point di Forni Avoltri, e il rientro è previsto per le ore 16.00. E’ possibile prenotare il box lunch all’info point di Arta Terme al momento della prenotazione dell’escursione: ritiro e pagamento in autonomia presso il supermercato Despar di Arta Terme (10 euro, anche opzione vegetariana)
E’ necessario prenotare entro le 48 h precedenti all’escursione.
In ottemperanza alle normative Covid, il numero massimo di partecipanti è di 10 persone. Il costo è di 12 euro ma sono previste alcune agevolazioni: partecipazione gratuita per possessori della FVG Card e per bambini fino a 12 anni, mentre per i ragazzi dai 13 ai 18 anni -50%.

Per info:
Pro Loco Arta Terme: cell. 333 42 18 160 / prolocoartaterme@gmail.com